Digital Program Retail e Franchising
What?
Ottimizzare e migliorare i canali di comunicazione e la presenza web, unificando l’immagine del Brand all’interno della base rete. Supportare lo sviluppo e il potenziamento dei processi di marketing direttamente all’interno dei singoli concessionari. Il progetto verte sull’affiancamento personalizzato ed omogeneo e sullo sviluppo di strategie avanzate e misurabili per i vari punti di distribuzione sul territorio, mantenendo il focus sull’identità di zona del singolo punto vendita.
![comunicazione digitale retail e franchising](https://kbrand.it/wp-content/uploads/2022/08/comunicazione-digitale-retail-e-franchising.png)
How?
Per il Cliente abbiamo analizzato, tramite un Assessment Digitale, l’immagine del Brand sull’intera base rete del territorio italiano. Dopo la Misurazione e Restituzione dei dati, abbiamo sviluppato il progetto di Digital Coaching, affiancando le concessionarie del Brand e suggerendo loro un Next Best Action Plan che le aiutasse a migliorarsi. L’approccio Training on the Job del Percorso ha avuto i seguenti obiettivi: studio delle preferenze dell’Utente target, miglioramento del posizionamento del Brand nel mercato di riferimento, ottimizzazione Brand Awareness del Cliente, Sviluppo tecniche di Lead Generation e nuove strategie di Vendita e creazione contenuti e campagne marketing con un consulente esperto.