Digital Program Retail e Franchising

What?

Ottimizzare e migliorare i canali di comunicazione e la presenza web, unificando l’immagine del Brand all’interno della base rete. Supportare lo sviluppo e il potenziamento dei processi di marketing direttamente all’interno dei singoli concessionari. Il progetto verte sull’affiancamento personalizzato ed omogeneo e sullo sviluppo di strategie avanzate e misurabili per i vari punti di distribuzione sul territorio, mantenendo il focus sull’identità di zona del singolo punto vendita.

How?

Per il Cliente abbiamo analizzato, tramite un Assessment Digitale, l’immagine del Brand sull’intera base rete del territorio italiano. Dopo la Misurazione e Restituzione dei dati, abbiamo sviluppato il progetto di Digital Coaching, affiancando le concessionarie del Brand e suggerendo loro un Next Best Action Plan che le aiutasse a migliorarsi. L’approccio Training on the Job del Percorso ha avuto i seguenti obiettivi: studio delle preferenze dell’Utente target, miglioramento del posizionamento del Brand nel mercato di riferimento, ottimizzazione Brand Awareness del Cliente, Sviluppo tecniche di Lead Generation e nuove strategie di Vendita e creazione contenuti e campagne marketing con un consulente esperto.